A Barga aperta Lucchesia Viaggi, agenzia welcome travel del Gruppo Alpitour

-

BARGA – Si chiama Lucchesia Viaggi la nuova agenzia turistica che da oggi, 29 novembre, ha aperto i battenti a Barga. Per tutta la comunità è una novità non da poco nell’ambito della promozione del tessuto commerciale barghigiano, ma anche per quanto riguarda lo sviluppo dell’offerta turistica non solo del comune di Barga, ma dell’intera Media Valle del Serchio, che adesso potrà contare su un’agenzia all’avanguardia e ricca di servizi fino ad ora inediti.
Parlare di Lucchesia Viaggi significa innanzitutto sottolineare la valenza dei titolari di questa nuova attività che volentieri vi presentiamo. Si tratta di Alberto Rocchi e Laura Rinaldi e chiunque abbia avuto esigenza di realizzare il proprio viaggio, dalla prenotazione di un biglietto all’organizzazione di un viaggio più importante avrà sicuramente apprezzato per la loro professionalità presso l’agenzia Il Ciocco Travel di Barga.
Alberto lavora nel settore delle agenzie viaggi da 25 anni: i primi 5 passati presso l’agenzia Ciocco Travel di Lucca e gli ultimi venti in quella di Barga, del quale è stato direttore tecnico dal 2006. La sua esperienza in campo turistico viene però da lontano. Si è diplomato all’Istituto Alberghiero di Montecatini e di Lerici alla fine degli anni ’70 in segreteria e portineria; per 10 anni ha lavorato in prestigiosi Hotel in Italia, Francia ed Inghilterra e per 4 anni è stato a bordo di navi da crociera con destinazioni Caraibi, Americhe, Bermuda, Bahamas. E’ stato chef di sala a bordo delle navi della compagnia italo-scandinava Homes-Lines. Inoltre al momento sta collaborando con l’Istituto Alberghiero di Barga; insomma, conosce il turismo da tutti i punti di vista e sa bene quali sono le esigenze del turista per averle vissute come operatore sul campo in vari settori.
Accanto a lui l’altrettanto preparata Laura. Nata a Zurigo dove ha vissuto e si è diplomata, ha svolto l’attività di ristoratrice a conduzione familiare per 6 anni e da oltre 10 anni è stata uno degli elementi di punta dell’agenzia Ciocco Travel di Barga, ac-canto ad Alberto. Anche lei conosce bene il turismo nei suoi molteplici aspetti: vendita e organizzazione di viaggi e accompagnamento di gruppi in Italia e all’estero grazie anche all’ottima conoscenza delle principali lingue europee, come tedesco, inglese, francese; motivi che le hanno fatto guadagnare in questi anni la stima e la gratitudine della clientela.
Con due pezzi da novanta di questo genere non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro, ma se volete sapere di più eccovi serviti: la nuova agenzia si trova in Largo Roma al civico 12, proprio all’imbocco della strada per San Pietro in Campo. Lucchesia Viaggi è uno delle poche agenzie “Welcome travel” che fanno parte del Gruppo Alpitour presenti sul territorio provinciale. La collaborazione con i migliori tour operator è uno dei punti di forza perché permette di disporre di una ricchezza di offerte, di promozioni e di servizi difficilmente riscontrabili in altre agenzie. Per quanto riguarda dunque il viaggio, sia di lavoro, sia di piacere, qui trovate tutto quello che serve: organizzazione di viaggi individuali confezionati sulle vostre esigenze, una particolare attenzione agli sposi per una lista di nozze davvero speciale; biglietteria aerea e navale immediata, noleggio bus ed organizzazione di gite in tutta Europa sono solo alcune delle offerte. Ma Lucchesia Viaggi sarà anche uno strumento di promozione turistica del nostro territorio cioè “Incoming”. Tra gli obiettivi prefissi la ricerca di clientela europea, ma anche italiana, che voglia scoprire le bellezze della Valle del Serchio; offrendo in particolare ai turisti convenzioni per soggiorni in alberghi, pensioni ed agriturismi locali, l’organizzazione di escursioni, il transfert dagli aeroporti e tutto quello che serve. A questo pro¬posito chi fosse interessato a promuovere la propria attività, o comunque ad avere una collaborazione con l’agenzia può contattarla anche tramite il sito internet (www.lucchesia-viaggi.com) che sarà lanciato prossimamente.
L’inaugurazione è avvenuta stamattina ad opera del sindaco del comune di Barga Umberto Sereni che ha consegnato ai due titolari una pergamena per ringraziarli del contributo allo sviluppo commerciale di Barga. E’ stato proprio il sindaco a tagliare il simbolico nastro inaugurale. Poi l’abbraccio della gente, amici, clienti che da sempre conoscono ed apprezzano il lavoro di Alberto e Laura. Insomma tanta gente a salutare l’arrivo di Lucchesia Viaggi.
Alberto e Laura hanno accolto tutti con alcune sorprese e con una speciale lotteria con premi non da poco.
Da sapere peraltro che in occasione del lancio di questa nuova attività, l’agenzia proporrà per tutto il mese di dicembre sconti particolari per chi prenoterà voli + soggiorni all’estero.
Da parte nostra non ci resta che rinnovare i nostri auguri ai due titolari, certi del successo che otterranno in questa loro nuova avventura nel mondo dei viaggi.

Tag: , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.