Seconda Categoria: il Fornaci torna a sorridere

-

Fornaci – Piazza al Serchio: 3 – 0
Calcio di inizio per il Fornaci che scende in campo con un tattico 3-5-2. Nei primi minuti entrambe le squadre giocano con un ritmo di gioco alto, con capovolgimenti da entrambe i fronti. La prima azione da goal arriva al 10′ pt. per i padroni di casa con Abdellilah che con un gran tiro da fuori area fa tuffare Valdrighi.
La reazione degli ospiti non si fa molto attendere e infatti al 20′ pt. De Luca calcia da fuori area centrale il pallone con molta potenza colpendo la traversa, lasciando immobile il portiere.
Al 33′ e 38′ punizione centrale a favore dei locali; della battuta se ne occupa Grassi che in entrambe le occasioni crossa la palla in area avversaria senza trovare un compagno smarcato. È sempre il Fornaci che cerca di fare sua la partita e al 45′ si procura una punizione favorevole dal limite esterno dell’area che finisce in calcio d’angolo.
In sostanza è stato un primo tempo in cui entrambe le squadre si sono allungate molto e hanno giocato con un ottimo ritmo di gioco.
Nella ripresa sono i padroni di casa a segnare il goal e infatti al 3′ pt. su una punizione laterale dal limite dell’area, Abdellilah salta più in alto di tutti insaccando in rete l’1 a 0. Gli ospiti non riescono a reagire e al 5′ st. su un cross rosso/blu, Valdrighi salta, blocca il pallone e mentre cade a terra perde la palla; nelle vicinanze si trovava un attaccante avversario che mette pressione al difensore Giannasi che involontariamente calcia in rete il 2 a 0 a favore del Fornaci.
Al 9′ st. è il Piazza a farsi sentire e con un bellissimo colpo di testa di De Luca sfiora il goal; peccato per gli ospiti che in porta ci fosse Giannecchini che con un colpo di reni salva il risultato. Nei minuti successivi è il Fornaci a fare gioco e il Piazza si limita a qualche tiro da fuori area. Al 43′ st. arriva l’ultimo tiro per gli ospiti con Donnini che calcia male il pallone che finisce alto sopra la traversa. Mentre stavano per scadere i minuti di recupero e precisamente al 47′ st. su un errore di Satti, Pocai ne approfitta calciando a rete il goal dal 3 a 0.
Una bella gara per il Fornaci che dopo due pareggi torna a sorridere.

Fornaci: Giannecchini 6, Puccetti 6.5, Fabbiani 6.5, Suffredini 6, Rocco 6.5 (31′ st. Bacci 6), Alberigi 6 , Biagioni 6 (38′ st. Mazzanti s.v. 6), Cecchini , Pocai 6.5, Grassi 6.5, Abdellilah 7.5 (26′ Cheloni 6). A disp: Franceschini, Casillo A, Casillo M, Toni. All. Angelini 7
Piazza al Serchio: Valdrighi 6, Satti 5, Amgelini 5.5, Terni 4.5, Castagnoli 5, Giannasi 4.5, Magagnini 6 (15′ st. Muzzi 6), De Luca 6.5, Castelli 6.5, Cassetai 6, Donnini 5.5. All. Cecchini 6
Arbitro:  Controzzi di Pisa (voto 7.5)
Note: Ammoniti Giannecchini
Reti: 3′ st. Abdellilah (F), 5’st. auto rete di Giannasi (P), 47′ st. Pocai (F)
Spettatori: 120

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.