Calcio, Seconda Categoria: Pocai fa sognare i rossoblu

-

Fornaci – Virtus : 1 – 0Un inizio di partita da brivido, con entrambe le squadre che sfiorano il gol ma nonostante i molteplici capovolgimenti di gioco è il Fornaci a fare girare meglio la palla e a creare azioni bellissime: al 11′ tiro di Abel, Bertoncini respinge in angolo, mentre al 13′ Cheloni si inventa un uno due con Abel ma l’azione finisce con la parata del portiere ospite.
La prima occasione pericolosa per la Virtus arriva al primo quarto d’ora con una punizione battuta da Innocenti; la palla però finisce alta sopra la traversa. Minuto caldo della partita è il 25′ pt. quando Prosperi entra in area avversaria e Suffredini lo atterra da dietro. L’arbitro concede il calcio di rigore, e della battuta se ne incarica Rocchiccioli, che dal dischetto colpisce il palo. Un occasione sfumata per gli ospiti che più il tempo passa e più si fanno prendere dal nervosismo. Sull’errore avversario il Fornaci si fa coraggio e migliora il gioco sempre più e al 40’pt. Grassi effettua un precisissimo cross per Abel che aggancia il pallone con una splendida rovesciata: la palla finisce però a fil di palo. Il minuto partita è il 42′ pt. quando su passaggio di Abel, Pocai arriva prima del portiere sul pallone calciandolo a rete. Un vantaggio che durerà tutta la partita con i padroni di casa sempre più agguerriti. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in attacco: punizione centrale dal limite dell’area, batte Innocenti, la palla finisce sulla barriera.
Nella ripresa i padroni di casa cercano di difendere il risultato lasciando ampi spazi agli avversari che si fanno vedere al 69′ st. con Romiti che con un forte tiro colpisce la traversa. La partita termina con entrambe le squadre che si limitano a giocare palloni facili, senza creare occasioni da gol.

Le formazioni:
Fornaci: Franceschini, Mazzanti, Puccetti (Rocco), Suffredini, Fabbiani, Alberigi, Biagioni (Bacci), Grassi, Pocai, Cheloni (Cecchini), Abel. A disp: Bonaldi, Casillo M, Elvin.
Allenatore: Angelini
Virtus: Bertoncini, Nelli, Pellegrinotti, Grassi, Toni, Innocenti, Elezi, Ambrosini, Rocchiccioli, Romiti, Prosperi. A disp: Cecchini, Dinelli, Banchieri, Marigliani, Pazzani.
Allenatore: Vanni
Arbitro: Savini di Empoli voto (6.5)
Reti: 42′ pt. Pocai (F)

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.