Ania sconfitto nel derby a Coreglia

-

Coreglia-Ania 3-2Coreglia (Lucca), partita ricca di gol, come accade spesso quando si affrontano Coreglia e Ania, con un primo tempo chiaramente condotto dalla squadra di casa ed un secondo in cui gli ospiti hanno reagito con veemenza sfiorando il pareggio.Parte subito fortissimo la squadra bianco-verde, procurandosi una buona occasione già nei primissimi minuti con Fabbri, il cui pallonetto però termina sopra la traversa. L’Ania è in difficoltà e il Coreglia ne approfitta al 16’ con Giuliani che, partito in sospetta posizione di fuorigioco, porta in vantaggio i bianco-verdi con un bel rasoterra. Passano pochi minuti ed i pradoni di casa raddoppiano grazie ad una sfortunata autorete di Talini che, nel tentativo di liberare l’area di rigore, colpisce malamente il pallone e spiazza il proprio portiere. A questo punto l’Ania si sveglia, riesce a mette a posto la fase difensiva e cerca di accorciare le distanze, senza però impensierire il portiere di casa. Si va al riposo quindi sul risultato di 2-0.
L’Ania che entra nel secondo tempo è ben diversa da quella vista nella prima frazione. Dopo una manciata di minuti, infatti, Rocchiccioli entra in area di rigore e viene steso da Cavani. L’arbitro assegna la massima punizione, di cui si incarica lo stesso attaccante bianconero, ma la sua conclusione termina a lato. La partita si fa emozionante, da un lato l’Ania protesa in avanti alla ricerca di un gol che riapra la partita e dall’altro il Coreglia che agisce in contropiede, cercando il gol della sicurezza. Sono proprio i padroni di casa che trovano il 3-0 al 56’, grazie ad una velenosa punizione che batte Marotta sul suo palo. L’Ania però non molla nonostante il pesante passivo, conscia di non aver più niente da perdere, continua ad attaccare e riesce a trovare il gol del 3-1 al 65’ con Catoni che batte Ferrari con un delizioso pallonetto. Il gol non fa altro che dare fiducia ad i bianconeri, ripetuti attacchi dell’Ania però non trovano lo specchio delle porta, fino all’84’ quando una punizione di Talini si stampa sul palo ed il primo ad avventarsi sul pallone è Petretti che realizza il gol del 3-2, rimettendo in discussione il risultato finale. Nel finale però è bravo il Coreglia a difendere il risultato, aggiudicandosi 3 importantissimi punti, mentre l’Ania avrà modo di riscattarsi già mercoledì sera nel recupero della prima giornata, che si disputerà a Ghivizzano alle ore 20.30 contro la Morianese.

ANIA: Marotta – Orsucci S. (56′ Petretti), Riva (35′ Ricci), Talini, Biagioni – Pucci, Menicucci, Riccardi, Francesconi – Catoni (79′ Casci), Rocchiccioli. A disp. Brucciani, Batastini, Ricci, Amaducci. All. Biagioni.
COREGLIA: Ferrari L., Pierantoni, Ciari, Barsi, Cavani, Organi, Santini, Fabbri (Allegretti), Giuliani, Bacci, Piacenza (bertoncini). All. Mucci.
ARBITRO: Spina di Carrara.
MARCATORI: 16′ Giuliani (C), 20′ Talini (A) autorete, 54′ Fabbri (C), 65′ Catoni (A), 84′ Petretti (A).

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.