Ania-Morianese 3-1

-

Ghivizzano (Lucca), l’Ania si impone sulla Morianese con un bel 3-1 nel recupero della prima giornata, ma la partita è stata molto più combattuta di quanto non dica il risultato. A partire meglio sono i padroni di casa, che si procurano subito una ghiotta occasione con Casci che tutto solo dal dischetto del rigore calcia a botta sicura, ma il portiere ospite compie un vero miracolo. Da questo pericolo la Morianese si scuote e prende in mano il pallino del gioco, prima si rende pericolosa con una bella punizione dalla distanza e poi ha due buonissime occasioni in area di rigore con Lunardi e Bianchi, ma è sempre Marotta a dire di no agli attaccanti amaranto, mantenendo inviolata la propria porta. I bianconeri sono in difficoltà ed in chiusura di primo tempo la Morianese riesce a trovare il vantaggio su azione di calcio d’angolo, infatti è Giusti a colpire di testa indisturbato sul secondo palo, portando in vantaggio i suoi.
L’Ania ha il merito di non perdersi d’animo, negli spogliatoi riorganizza le idee e rientra in campo più motivata. Gli amaranto lucchesi si trovano costretti a concedere campo alla compagine di Ponte all’Ania, che però riesce a rendersi pericolosa solo con tiri da lontano o calci piazzati. La svolta avviene al 64’ quando un difensore della Morianese viene espulso per proteste, da questo episodio l’Ania prende ancor più coraggio e riesce a trovare il pareggio con un guizzo del giovane Casci su azione da calcio d’angolo al 71’. Sulle ali dell’entusiasmo i bianconeri cercano il gol del vantaggio e lo trovano con Rocchiccioli abile a liberarsi in area di rigore, ma l’arbitro annulla per un dubbio fallo dell’attaccante di casa. Si entra così nella fase finale della gara in cui diventa protagonista ancora una volta Rocchiccioli, prima serve un assist d’oro a Petretti che controlla e dal limite batte inesorabilmente il portiere ospite, e poi mette al sicuro il risultato con un preciso pallonetto. L’Ania porta così a casa tre punti importanti in vista della difficile trasferta di domenica prossima contro l’Avanemetato, formazione pisana che dopo due giornate è a punteggio pieno insieme al Coreglia.

Formazione Ania: Marotta – Ricci, Hartmann, Talini, Biagioni – Petretti, Riva (66′ Pucci), Menicucci (74′ Catoni), Riccardi – Casci (82′ Francesconi), Rocchiccioli. A disp. Brucciani, Batastini, Orsucci A., Amaducci. All. Biagioni.Marcatori: 38′ Guidi (M), 71′ Casci (A), 84′ Petretti (A), 92′ Rocchiccioli (A).

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.