Secondo week-end per la sagra di Filecchio

-

Dopo il successo soprattutto del primo week-end a Filecchio si fa il bis in questo fine settimana con gli ultimi giorni della edizione 2008 della Sagra Polenta e Uccelli iniziativa promossa dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta in Loppia e che quest’anno taglia lo storico traguardo delle 40 edizioni.
La manifestazione – la più longeva del comune di Barga ed una delle prime in tutta la Valle – vedrà tanti interessanti appuntamenti per questi giorni: 12, 13 e 14 settembre: venerdì 12 Settembre è infatti in programma, a partire dalle ore 21,00, la seconda edizione del concorso canoro intitolato “La voce della Festa” promosso dall’associazione culturale Smaskerando; a sfidarsi sul palco di Filecchio saranno alcuni dei più talentuosi giovani cantanti della nostra zona in una serata che si annuncia certamente scoppiettante.
Nella mattina di domenica 14 sarà la volta dell’attesa 15^ edizione del trofeo MTB Filecchio organizzato dall’instancabile Edoardo Montanelli che, come ogni anno, sicuramente porterà i migliori bikers della zona a confrontarsi sul selettivo circuito filecchiese.
Per tutto il periodo della festa i più piccini potranno divertirsi con una ricchissima pesca di beneficenza fatta di più di 5000 premi, allestita all’interno dei locali parrocchiali, o giocare nel rinnovato parco divertimenti localizzato nei pressi degli stands gastronomici.
Anche in quest’edizione, nell’ottica della valorizzazione dei prodotti tipici del nostro territorio, gli organizzatori hanno deciso di utilizzare per la preparazione del piatto centrale della sagra l’ottima farina garfagnina di granturco “otto file”.
Ogni sera gli stands gastronomici apriranno dalle ore 19,30 mentre per domenica sarà possibile anche pranzare a partire dalle ore 12,00.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.