Coreglia-Ania 3-3

-

Spumeggiante pareggio fra Coreglia ed Ania nell’ultima partita del girone di primo turno di Coppa Toscana. Nonostante la fitta pioggia che si è abbattuta sul terreno di gioco, gli spettatori hanno assistito ad un ottimo spettacolo, come testimoniano anche le sei reti messe a segno ed i frequenti ribaltamenti di risultato. In virtù di questo pareggio passa meritatamente il turno il Coreglia che ha conquistato quattro punti contro i tre del Fornaci, la terza squadra del girone, ed uno dell’Ania.
La prima parte della gara è favorevole ai biancoverdi, infatti prima Ferrari sfiora il gol con una conclusione angolata che sfiora il palo e poi, lo stesso attaccante, colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 23’, quando sembra che la squadra di casa debba passare in vantaggio da un momento all’altro, sono gli ospiti che trovano il gol con una bella punizione dalla destra di Riccardi. Una volta passati in vantaggio gli ospiti riescono a manovrare meglio e sfiorano nuovamente il gol con un altro calcio piazzato di Riccardi che sfiora l’incrocio dei pali. In chiusura di primo tempo è il Coreglia che riprende in mano il pallino del gioco, rendendosi pericoloso con qualche calcio d’angolo, ma non trovando mai una conclusione pulita nello specchio della porta difesa da Marotta. Si va quindi al riposo sul risultato di 1-0, che garantisce sempre il passaggio del turno al Coreglia in virtù delle maggior numero di reti segnate.
La seconda frazione di gioco vede la squadra di casa cercare il pareggio con insistenza e l’Ania sfruttare in contropiede gli spazi lasciati dai bianco verdi. Sono quest’ultimi a trovare il gol al 58’, quando Piacenza si accentra dalla sinistra e lascia partire un bel tiro che, leggermente deviato, scavalca Marotta e consegna il pareggio al Coreglia. L’Ania però non si perde d’animo e si porta nuovamente in vantaggio con Francesconi al 67’, abile a ribadire in rete una corta respinta del portiere coreglino su punizione di Riccardi. Un’altra punizione permette al Coreglia di trovare il pareggio, infatti è Rovai a calciare dalla lunga distanza con un sinistro potente che ristabilisce la parità quando siamo al 78’. Passano pochi minuti ed il Coreglia trova addirittura il gol del vantaggio con Ferrari che trasforma un calcio di rigore per atterramento di Santini in area di rigore. La reazione d’orgoglio dei bianconeri non si fa attendere e a pochi minuti dal termine si concretizza nell’assegnazione di un calcio di rigore per fallo di mano in area. Della trasformazione si incarica Rocchiccioli che spiazza il portiere e fissa il punteggio sul 3-3 finale

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.