IL COMPLEANNO DI DON STEFANO

-

Ieri 1 Agosto a Barga sotto il maestoso Duomo, in Vignola, la comunità barghigiana e dell’unita pastorale che comprende San Pietro, Mologno, Catagnana e Sommocolonia, ha calorosamente festeggiato il compleanno di Monsignor Stefano Serafini, Proposto di Barga.
Erano in 50 le persone venute da Buti, Vico Pisano e da altre zone dove don Stefano ha svolkto la sua missione sacerdotale,ma erano ancora di più I parrocchiani di Barga, San Pietro in Campo,Mologno e dalle altre zone della nostra unità pastorale.
Si è trattato di un evento importante, visto che Monsignor Serafini ha compiuto 50 anni ed è un anno che ha funzione di Proposto a Barga. I fedeli hanno preparato molte pietanze gastronomiche e molti dolci in suo onore, offerti poi ai numerosi accorsi per l’evento La Parrocchia è riuscita a sorprendere Don Stefano, il quale non sapeva dei preparativi e soprattutto dell’arrivo dei suoi ex parrocchiani. Con commozione ha ringraziato uno per uno I molti fedeli presenti.
Ci risulta peraltro che ci sia statoi per don Stefano, da parte di tutti I parrocchiani, vecchi e nuovi, un regalo davvero speciale. Una bella Vespa giunta da Pontedera per poter raggiungere tutte le sue percorelle sparse per la diocesi.
Insomma una festa di buon conpleanno, da parte della comunità barghigiana, esemplare, alla quale volentieri si associa anche la redazione del Giornale di Barga.

Tag: , , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.