QUESTIONE DI MINUTI… ALLE PIAZZETTE

-

Anche ieri sera è stato un successo. Erano presenti in tutto il centro storico tanti turisti e barghigiani. Barga ha saputo accoglierli piacevolmente accompagnandoli con buon gelato e musica in piazza Santissima Annunziata; con bomboloni allo Scacciaguai di fronte al teatro; buon kebab dei ragazzi dell’associazione Barga Città Aperta; con ottimi grigliati e musica sotto il Duomo, alla Vignola .
In piazza Angelio il cuore musicale della festa con il concerto del giovane, ma già affermato gruppo lucchese QDM (Questione di Minuti) che hanno regalato una bella serata ai tanti presenti ai tavoli della birreria creperia dei Gatti Randagi e dell’Osteria di Riccardo Negri, con musica di loro produzione e diverse cover. Con bravura e simpatia hanno davvero trascinato il pubblico.

Tante le mostre, i laboratori artistici e non solo che hanno accolto e che accoglieranno in questi giorni i visitatori. In proposito vi segnaliamo in via di Borgo l’apertura dell’esposizione “Fotografica” di Federica Piacentini.

Ricordiamo gli appuntamenti per la giornata di oggi, sabato 19 luglio: alle 12 ha aperto in via di Borgo la mostra fotografica di Rossana Garibotti sul Rwanda; alle 17,30 concerto di cornamuse The Caledonlan Pipe Club con le Schottish Pipes; alle 21 sul Fosso ci sarà la dimostrazione di Goshin-Do per raccogliere fondi destinati ai bambini del Senegal; alle 22 in Piazza Angelio, direttamente da Londra ci saranno i T-Jayf con il loro acustic- rock.

Domani, domenica 20 luglio, la giornata inizierà alle 15,30 con il Palio di San Cristoforo, 7° Campionato Regionale di tiro con la Balestra Antica da Banco; alle 21,30 in Piazza Angelio ci sarà il gruppo Jack’s Pack, blues-rock’n roll.

Il fine settimana barghigiano vi aspetta.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.