LIBRI, MERCATO E… PIAZZETTE

-

Tanti appuntamenti ieri sera a Barga. Nel centro storico è proseguita la festa delle piazzette, ancora con tanta musica, mostre e gastronomia e sempre nel centro storico si è tenuto il nuovo appuntamento con il Festival Letterario, presso la Libreria Poli. Qui è stato presentato il libro di Valter Tarabella “Anni ’80. Lavorare in casa, lavorare fuori”; una attenta indagine sull’universo del lavoro femminile. Tema molto sentito anche in Valle del Serchio dove c’è bisogno ancora di fare importanti passi per la valorizzazione del lavoro della donna.
Al Giardino, invece, si è tenuto il secondo appuntamento con il Mercatino sotto le Stelle che ha richiamato migliaia di persone tra le bancarelle.
Tra le proposte varie, quella dell’Associazione Perché la tradizione ritorni – La Befana, che, presso la propria sede in via del Giardino, offriva sangria a tutti. Lo stand dell’Associazione è stato realizzato per raccogliere i tesseramenti che serviranno a sostenere l’importante lavoro svolto, soprattutto con la Casina della Befana di Pegnana. E’ perciò importante che dai prossimi appuntamenti del mercatino facciate una visita agli amici della Befana e diate anche voi un contributo..

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.