LA CONSEGNA DEI SAN CRISTOFORO D’ORO: PREMIATO ANCHE L’ASSESSORE REGIONALE ENRICO ROSSI

-

Tutto come da copione per la cerimonia della consegna dei “San Cristoforo d’oro”, il più alto riconoscimento che viene consegnato a Barga dall’Amministrazione Comunale, alla vigilia della festa del patrono del paese.
Per Umberto Sereni un momento davvero speciale in quanto l’ultimo vissuto come sindaco che ha dato il via a questa iniziativa che negli anni ha visto premiate circa 150 persone tra barghigiani e non. Tutti meritevoli di aver fatto il bene di Barga.
L’ospite ed il premiato speciale di quest’anno è stato l’assessore regionale Enrico Rossi, che il sindaco ha voluto ringraziare per aver portato avanti il cosiddetto “piano Rossi” per l’accreditamento dei due ospedali della Valle con un finanziamento di 13 milioni di euro.
Assieme a lui sono stati tanti altri i premiati, a cominciare dal Presidente della Cassa di Risparmio di Lucca, Alberto Varetti, pemiato per il sostegno chel’Istituto di Credito ha sempre dato allo sviluppo di Barga.
La cerimonia ufficiale di consegna dei riconoscimenti del “San Cristoforo d’Oro 2008”, si è svolta nel teatro dei Differenti. Oltre a Rossi e Varetti gli ambiti riconoscimenti sono andati all’allenatore del Barga Alan Renucci, per aver guidato la squadra in tre vittorie consecutive nei campionati; al primario di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale San Francesco di Barga, dottor Pierluigi Vangi, per la preziosa opera svolta dal suo Reparto. I San Cristoforo d’Oro sono poi stati consegnati a Benito Bonaccorsi, Vittorio Lino Biondi, Giampiero Castelvecchi, Saverio Fiori, Camilla Giannotti, Giampiero Giuliani, Andrea Mazzolini, Vanda Moscardini Bartolomei, Paolo Pancioli, Marzio Piagentini, Marta Pasquini, Top Moda di Floriana, Maela, Elisa, Paola e Andrea.
E per agosto ci sarà un seguito della manifestazione, con il premio che sarà consegnato al famoso scrittore David Baldacci, di origini barghigiane.
Oltre a questi riconoscimenti sonostati consegnati anche attestati speciali a molti bargo-esteri per il loro attaccamento a Barga ed a tanti cittadini che in questi ultimi mesi hanno contribuito a migliorare l’immagine delcentro storico andando a ristrutturare palazzi ed abitazioni.
Tante le autorità intervenute alla cerimonia, acominciare dal Generale Maurizio Fioravanti, comandante dela Brigata Paracadutisti “Folgore”, sempre più amico di Barga.

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.