DEL MONTE ED I SUOI ARTISTI IN MOSTRA

-

E’ stata inaugurata questa mattina, presso le sale del Museo della Memoria in via di Mezzo, la doppia mostra delle opere dell’artista statunitense John Del Monte e degli allievi-artisti che hanno preso parte alla Master Class che Del Monte ha tenuto presso il conservatorio S. Elisabetta.Prima dell’inaugurazione il sindaco Sereni ha voluto salutare Del Monte e gli artisti partecipanti ai corsi con una cerimonia che si è tenuta presso la sala consiliare di Palazzo Pancrazi.
Poi l’apertura delle due mostre: una dedicata alle numerose opere realizzate dall’artista e l’altra tutta incentrata sui quadri che gli artisti partecipanti al corso hanno realizzato in queste settimane a Barga; scorci, paesaggi, particolari della vita di Barga in una mostra che rende omaggio al lavoro di questi artisti, tutti provenienti dagli Stati Uniti, ma anche alle bellezze della cittadina.
Il sindaco Sereni, durante il saluto rivolto ai protagonisti della master classe di Del Montei, ha detto che le opere realizzate a Barga continuano una storia iniziata già nell’800 quando giunse nella cittadina per la prima volta un artista americano.
Oggi, con questi corsi e con la presenza di Del Monte e degli altri artisti americani, quella storia continua e l’augurio del sindaco è che questa esperienza possa proseguire anche negli anni a venire.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.