IL GOSHIN-DO PRIMO A CASERTA NEL SOUND KARATE

-

Dopo l’invito ricevuto da Lucio Maurino, campione del mondo in carica di Kata, e massimo esponente internazionale del Sound Karate, per partecipare alla gara interregionale di Sound Karate organizzata dalla sua società “Athlon Maurino” a Formicola (CE), la macchina organizzativa del Goshin-Do si è messa in moto mettendo assieme alcune squadre utilizzando i soli 9 atleti a disposizione.
Per Caserta alla fine sono partiti in una trasferta indimenticabile iniziata alle 2 del mattino di domenica 8 giugno 22 persone fra atleti, genitori tecnici e Presidente. Dopo un’odissea di oltre 7 ore l’arrivo a Formicola. Nonostante la stanchezza del viaggio i ragazzi, hanno da subito dimostrato una grinta fuori dal comune, riuscendo a superare tutte le fasi eliminatorie fino ad aggiudicarsi le finali, disputate nel pomeriggio; onore al merito va alla coppia Beatrice Carbonara / Valentina Agostini che hanno conquistato un importante 4° posto, confrontandosi con atlete già affermate di grado superiore.
Nelle finali i karateka barghigiani hanno dato il meglio di se, tutti quanti saliti sui due gradini più alti del podio, raccogliendo numerosi consensi del pubblico ed i complimenti di Lucio Maurino e di suo padre Domenico (uno dei più blasonati docenti federali) che hanno apprezzato il notevole miglioramento dei ragazzi nel Sound Karate, specialità che vede il M° Bacci è responsabile per la Toscana. Un particolare plauso lo hanno rivolto a Sara Bacci per la notevole difficoltà tecnica della forma musicale eseguita.
Insomma, un’ottima prestazione che alla fine ha premesso al Goshin-Do di classificarsi al primo posto vincendo il “4° Trofeo Sound Karate Athlon Maurino”.
Questi i nomi e le classificazioni dei ragazzi:

Coppie 1° Classificate:Donati Alessio – Mori Giorgio; Carbonara Beatrice – Iacopi Veronica; Ginestrelli Lorenzo – Corazza Elena
Coppie 2° Classificate: Ginestrelli Lorenzo – Iacopi Lorenzo;
Coppia 4° Classificata: Carbonara Beatrice – Agostini Valentina;
2° Classificata Individuale Cadette; Bacci Sara

Nella foto i vincitori della manifestazione (foto di Ismaele Saisi)

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.