ANDREA GUZZOLETTI PROTAGONISTA ALLA WINTER MUSIC CONFERENCE DI MIAMI

- 1

Il suo brano, unico dei rappresentanti italiani, inserito nella compilation che chiude la conference
Un musicista di casa nostra Andrea Guzzoletti, uno dei validi componenti la Big Band di Barga Jazz, ma anche pioniere delle sperimentazioni musicali nella house music, si è fatto valere all’ultima edizione del WMC (Winter Music Conference), la più importante del mondo per quanto riguarda il music business che si è tenuta a Miami negli U.S.A dal 25 al 28 marzo scorsi. Si tratta di un evento di grande rilevanza alla quale partecipano artisti, etichette discografiche, promotori di spettacoli, industrie che producono software musicali; insomma tutto quello che sta dietro all’industria musicale. Ogni anno vengo assegnati i grammy per ogni categoria e prodotta una compilation dove viene fatta una selezione di tutti i brani che il WMC riceve.
La grande soddisfazione di Andrea, che così ha avuto un riconoscimento di non poco conto per il suo lavoro, è che il suo brano è stato incluso, unico italiano, nella compilation di 15 brani che ha siglato la Winter Conference
Il brano si intitola “Put your hands up” nel quale hanno lavorato con Guzzoletti i suoi collaboratori Roberto Cecchetto e Stefano Onorati (chitarra e piano dell’orchestra di Barga Jazz) ed il dj Christian Pellicci. Il genere è quello della deep house, ma gli influssi jazz sono ben presenti e marcati e rendono il pezzo veramente godibile.
La compilation viene distribuita gratuitamente a tutti i partecipanti dellla conference e quindi rappresenta un’operazione d’immagine non indifferente per il musicista barhigiano.
Non è del resto la prima volta che Guzzoletti si fa notare alla WMC di Miami. Il brano che portò alla Conference due anni fa, “Take me over”, è stato introdotto quest’anno, in Messico a Playa del Carmen, su una compilation che si intitola OM ed è tra i primi in classifica nello stato.
Per quanto riguarda la partecipazione recente, Andrea si è presentato con la sua piccola etichetta discografica che si chiama Even Eights Records, aperta un anno fa, ma che ha già prodotto ottimi risultati tra cui, oltre a brani sopra citati, anche un grosso lavoro fatto per IVECO e All Blacks: si tratta delle musiche di video pubblicitari dei nuovi mezzi Iveco in occasione dei mondiali di rugby in Francia, gli All Blacks c’entrano in quanto sono i testimonial nel mondo di Iveco.

Commenti

1

  1. sondra carrara


    sondrasong la clarinettista in erba
    complimenti guzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.